AFDS "J.Linussio" Record di donazioni e notevole incremento di nuovi iscritti

AUTOEMOTECA presso l’I.I.S. J. Linussio di Codroipo

autoemoteca 2

Mercoledì 17 ottobre 2012 , la sezione dell'AFDS, “J. Linussio” di Codroipo ha dato agli studenti neo-maggiorenni dell'Istituto Superiore di cui porta il nome, la possibilità di fare un gesto grande: donare sangue.

 

Autoemoteca 1
 
Si sono presentati alle porte dell'autoemoteca in 44 alle 8.30 armati di tessera sanitaria e tanta buona volontà. Le donazioni sono cominciate tempestivamente e, tra studenti intimoriti, ragazzi pazienti e professori coraggiosi, l'ammontare delle donazioni ha toccato quota 31, di cui 17 nuovi donatori.

Ce ne sarebbero stati anche altri, però il tempo è stato tiranno e la mattinata è terminata senza che il programma delle donazioni potesse essere completato. Questo a riprova delle buona volontà e della sensibilità dei ragazzi, che si sono resi fin da subito disponibili per la prossima occasione.

Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno avuto il coraggio di affrontare l'arduo scoglio della prima donazione e il personale medico per la pazienza e la disponibilità.

Il sangue è un bene prezioso ed è la cosa più bella e utile che una persona possa donare ad una persona ammalata. Però questo dono non va fatto per avere qualcosa in cambio. Va fatto per il bene degli altri, con la consapevolezza che la sacca di sangue che viene donata potrebbe salvare una vita.