Calendario a.s. 2015/2016
Si presenta il Calendario a.s. 2015/2016, approvato dal Consiglio di Istituto del 6 luglio 2015, in conformità alla delibera della Giunta regionale n. 433 del 13 marzo 2015
Assenze
- I genitori giustificano per iscritto le assenze motivate da ragioni famigliari e quelle per malattia. Non c’è più obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di malattia (comunicazione ufficio scolastico regionale del 20.09.2011)
- I giorni festivi o di sospensione delle lezioni, compresi nella durata della malattia, si computano ai fini della determinazione del totale dei giorni di assenza.
Uscite anticipate
- I genitori, che debbano anticipatamente prelevare da scuola i propri figli, possono farlo senza formalità, purché sussistano gravi ragioni personali o famigliari. Essi si rivolgono direttamente al personale docente incaricato, tramite il personale ausiliario di ciascuna scuola.
- Qualora uno studente minorenne debba essere anticipatamente prelevato da scuola da persona diversa da chi esercita la patria potestà, uno dei genitori rilascia all'insegnante incaricato regolare autorizzazione scritta.