Inizio lezioni giovedì 16 settembre 2021

Si comunica che le lezioni dell'anno scolastico 2021/2022 inizieranno giovedì 16 settembre 2021.

Assenze

• I genitori giustificano per iscritto le assenze motivate da ragioni famigliari e quelle per malattia. Non c’è più obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di malattia (comunicazione ufficio scolastico regionale del 20.09.2011)
  • I giorni festivi o di sospensione delle lezioni, compresi nella durata della malattia, si computano ai fini della determinazione del totale dei giorni di assenza.

Uscite anticipate

• I genitori, che debbano anticipatamente prelevare da scuola i propri figli, possono farlo senza formalità, purché sussistano gravi ragioni personali o famigliari. Essi si rivolgono direttamente al personale docente incaricato, tramite il personale ausiliario di ciascuna scuola.
  • Qualora uno studente minorenne debba essere anticipatamente prelevato da scuola da persona diversa da chi esercita la patria potestà, uno dei genitori rilascia all'insegnante incaricato regolare autorizzazione scritta.

Oltre quanto previsto dalle festività nazionali e regionali, il Consiglio di Istituto ha deliberato lo scorso 25 giugno 2020 la chiusura anticipata dell'anno scolastico il giorno 6 giugno 2021.