Tutto per ISCRIVERTI al LINUSSIO

Le iscrizioni per l’a.s.2021-2022 avverranno in modalità online dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

Collegandosi al sito sottostante si potrà accedere alle informazioni sull’Istituto “J. Linussio” di Codroipo fornite dal Ministero dell’Istruzione e dal sito “Scuola in chiaro”.

www.iscrizioni.istruzione.it

Ai fini dell'iscrizione online, la segreteria dell'Istituto si renderà pienamente disponibile al supporto tecnico.

Di seguito le famiglie interessate potranno trovare la guida, anche scaricabile, per l'iscrizione.

Istituto d'Istruzione Superiore

“JACOPO LINUSSIO”

Via Circonvallazione Sud n. 29 - 33033 CODROIPO

GUIDA ALL'ISCRIZIONE ONLINE E INFORMAZIONI PER I NUOVI STUDENTI

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

• essere in possesso di una casella di posta elettronica;
  • essere in possesso del codice meccanografico della “ Scuola Media” di provenienza;
  • conoscere il codice meccanografico della scuola/indirizzo a cui vogliono iscriversi che per l' I.I.S. “J. Linussio” vengono di seguito riportati;

CODICE MECCANOGRAFICO

ISTITUTO/LICEO

UDTD011011

ISTITUTO TECNICO: AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING (AFM) / RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING (RIM) - I.T.C. “J. LINUSSIO” DI CODROIPO

UDRC01101N

ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI I.P.S.C. “J. LINUSSIO” DI CODROIPO:

·      SERVIZI COMMERCIALI PER LE COMMUNITY ONLINE

·      SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA (INDIRIZZI “ENOGASTRONOMIA”, “SALA E VENDITA”, “ACCOGLIENZA TURISTICA”)

UDRI01101A

ISTITUTO PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO: MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA - I.P.S.I.A. “G. CECONI” DI CODROIPO

UDPS011015

LICEO SCIENTIFICO “G. MARINELLI” DI CODROIPO

LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE “G. MARINELLI” DI CODROIPO

UDRA01101P

ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO, GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE - “S. SABBATINI” DI POZZUOLO DEL FRIULI

• collegarsi al sito iscrizioni.istruzione.it
  • indicare la propria casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione per accedere al sistema;
  • accedere all’applicazione e individuare la scuola d’interesse;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti;
  • inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione.

Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica e in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

NOTE

• Le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo Istituto di secondo grado.
  • Al momento della presentazione delle domande d’iscrizione online si possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.
  • Tutti gli iscritti dovranno presentarsi in segreteria dopo il conseguimento della licenza media per la consegna del diploma, la procedura di richiesta del comodato per i libri di testo e gli altri adempimenti di avvio dell'anno scolastico.
  • In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
  • I genitori degli allievi che intendono frequentare il convitto annesso all’Istituto Professionale Agrario “S. Sabbatini” di Pozzuolo del Friuli dovranno aver preso visione del regolamento del convitto reperibile al seguente indirizzo: www.linussio.edu.it

CASI PARTICOLARI

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di allievi con disabilità effettuate nella modalità online devono essere perfezionate quanto prima con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.S. di competenza.

Le iscrizioni saranno accolte in ragione del numero di classi prime attivate.

Allievi con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità online, devono essere perfezionate quanto prima con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE CHE NON DISPONGONO DI STRUMENTAZIONE INFORMATICA

Presso le due sedi di Codroipo e di Pozzuolo del Friuli, l'Istituto “J. Linussio" ha attivato un servizio di supporto alle famiglie degli allievi che si iscriveranno alle classi prime dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021:

Sede Centrale I.I.S. “J. Linussio” di Codroipo

Tutte le mattine e il giovedì pomeriggio, previo appuntamento telefonico (tel. 0432900815), dalle 11:00 alle 13:00

Istituto Professionale Agrario “S. Sabbatini” di Pozzuolo del Friuli

Per la richiesta di un appuntamento si prega di contattare il numero 0432 669025

Guida operativa su come compilare e inviare la domanda di iscrizione