Progetto Martina 2024

Martina

CONTINUA L’IMPORTANTE COLLABORAZIONE TRA IL NOSTRO ISTITUTO E IL LIONS CLUB MEDIO TAGLIAMENTO

Sabato 27 gennaio 2024, presso l’Aula Magna IPSIA, le classi 3ATE/ARIM, 3DLSA, 3CLSA, 3APSC, 3BENO, 3CENO hanno partecipato alle attività riguardanti il Progetto “Martina”, promosso ed organizzato in collaborazione con il Lions Club Medio Tagliamento.

Nel corso dell’incontro, il medico ginecologico dott. Menis Tonino e l’oncologo dott. Paolo Sandri hanno dato informazioni agli studenti in modo semplice e non traumatizzante, su alcuni tumori che possono presentarsi o che iniziano a formarsi in età giovanili

I ragazzi hanno mostrato grande interesse e partecipazione, ponendo numerose domande e interagendo attivamente con i relatori. La presenza del Lions Club Medio Tagliamento ha reso possibile la realizzazione di queste importanti iniziative, che hanno l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione e della conoscenza del proprio corpo.

La collaborazione tra il nostro istituto e il Lions Club Medio Tagliamento continua a dare importanti frutti, permettendo di promuovere attività di informazione e sensibilizzazione su temi di grande rilevanza per la salute dei giovani. Ringraziamo il Lions Club per il suo prezioso contributo e per l’impegno costante nel promuovere iniziative di educazione alla salute.

L’esperienza di sabato ha dimostrato quanto sia fondamentale il coinvolgimento della comunità e delle associazioni locali nel promuovere la salute e il benessere dei giovani. Continueremo a lavorare con il Lions Club Medio Tagliamento per organizzare nuove iniziative e garantire una formazione sempre più completa e consapevole ai nostri studenti.