Soggiorno studio in Spagna

Esperienza Indimenticabile a Salamanca: Gli Studenti della Nostra Scuola Immerse nella Cultura SpagnolaDal 6 al 12 aprile, gli studenti delle classi quarte degli indirizzi Eno, Ipsc e Ite hanno avuto l'incredibile opportunità di partecipare a un soggiorno studio a Salamanca, in Spagna. Accompagnati dai professori Jesús Cruz Gallego, Corinne Iannella e Barbara Dominici, i ragazzi sono stati immersi nell'incantevole atmosfera di questa città ricca di storia e cultura.Durante il soggiorno, gli studenti hanno avuto l'opportunità di migliorare le proprie competenze linguistiche e culturali attraverso una serie di attività coinvolgenti. Attraverso le lezioni di lingua spagnola, le visite guidate ai monumenti storici e le interazioni con i locali, i partecipanti hanno potuto approfondire la loro comprensione della lingua e della cultura spagnola."È stata un'esperienza straordinaria per i nostri studenti", ha dichiarato il professore Jesús Cruz Gallego. "Oltre a migliorare le loro competenze linguistiche, hanno avuto la possibilità di scoprire nuove prospettive e arricchire il loro bagaglio culturale. È stata un'esperienza che rimarrà impressa nelle loro menti per sempre."Le attività del soggiorno studio hanno incluso visite alla celebre Plaza Mayor, alla Cattedrale di Salamanca e all'antica Università, nonché lezioni interattive di cucina spagnola e serate di scambio culturale con studenti locali."Il soggiorno studio a Salamanca è stata un'esperienza unica nella vita", ha commentato una degli studenti partecipanti. "Ci ha permesso di vivere la lingua e la cultura spagnola in modo autentico e immersivo. Siamo grati ai nostri insegnanti per aver reso possibile questa esperienza straordinaria."Il successo del soggiorno studio a Salamanca dimostra l'impegno della nostra scuola nell'offrire opportunità educative internazionali che arricchiscono l'apprendimento degli studenti e li preparano per un mondo sempre più globalizzato.