Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è l'organo di governo della scuola, fatte salve le competenze specifiche del Dirigente scolastico, del Collegio Docenti, dei Consigli di Classe, come previsto dall'art. 6 del D.P.R. 416/1974.

Organo collegiale

Ha potere deliberativo sui seguenti argomenti:

• delibera del bilancio preventivo e del conto consuntivo;
  • disposizione circa l'impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento didattico e amministrativo dell'Istituto e di eventuali forme di autofinanziamento;
  • adozione del Regolamento Interno di Istituto e delle Relazioni annuali dell’attività svolta;
  • acquisto, manutenzione e rinnovo delle attrezzature scientifiche, didattiche e di quanto funzionale all'attività scolastica;
  • formulazione dei criteri per la programmazione di attività curricolari ed extracurricolari (progetti, corsi di recupero e sostegno, visite di istruzione, ecc.);
  • formulazione dei criteri per l'uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Consiglio d'Istituto Triennio 2023/2025

Il Consiglio di Istituto dell'IIS "J. Linussio" con sezioni associate: ITC e IPSC Linussio, Liceo scientifico Marinelli, IPSIA Ceconi e IPSAA Sabbatini di Pozzuolo, in data 20/12/2023, è stato rinnovato per le componenti Docenti, ATA, Genitori, per il triennio 2023/2025.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO:

Dirigente Scolastico Avv. Ornella Michelizza

Dsga dott.ssa Elena Fabbro (senza diritto di voto)

Docenti

Elisabetta Degano, Lucia Lonero, Giuseppe Monfreda, Lucina Vida, Roberto Fabro, Katie Louise Forrest, Marco Ferri, Katia Odorico.

personale A.T.A.

Santina Drago, Cristina Faidutti.

Genitori

Gianluca Bazzaro, Massimo Fedrizzi.

Alunni

Martina Colluto, Ingrid Zoratto, Michele Foschiani, Matteo Franzo.

Ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Istituto il sig. Gianluca Bazzaro, e il sig. Massimo Fedrizzi  funge da vicepresidente dello stesso organo.

IIS J.Linussio

Funzioni del Consiglio di Istituto

Nella breve guida in ppt si possono acquisire indicazioni utili per il Presidente e i Membri del Consiglio.

Il Consiglio di Istituto

Tag pagina: Consigli di istituto