5^ I.P.S.I.A. IN VIAGGIO D’ISTRUZIONE A TORINO


Nei giorni 3, 4 e 5 maggio, la classe 5^ AC dell’I.P.S.I.A. “G. Ceconi” si è recata in viaggio d’istruzione nella città di Torino, accompagnata dai professori Dominici, Girotto e Monfreda.

I ragazzi hanno soddisfatto molte curiosità professionali presso le Officine Abarth, nello stabilimento FCA di Mirafiori, e alla manifestazione espositiva A&T, dedicata all’Industria 4.0, negli spazi del Lingotto Fiere.

La magia del Cinematografo ha coinvolto i ragazzi in un percorso appassionante dal teatro d’ombre ai Fratelli Lumière presso il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana, dalla cui terrazza panoramica è stato possibile ammirare una veduta della città a 85 metri d’altezza.

Per rivivere il fascino della civiltà dei faraoni non è mancata la visita al Museo Egizio più antico ed importante al mondo dopo quello del Cairo, dove sono stati apprezzati gli sfarzi e la vita quotidiana attraverso un viaggio di 4000 anni di storia.

Anche sotto la pioggia, in un tour pomeridiano sono state percorse le piazze più importanti di Torino, delimitate dai palazzi più rappresentativi della prima capitale del Regno d’Italia.

Gita a Torino IPSIA p.zza S. Carlo