A midsummer Night's Dream


Nell'ambito delle varie attività per il potenziamento della lingua inglese che l'Istituto Linussio propone, le classi terze, quarte e quinte dell'indirizzo professionale enogastronomico e la classe quarta dell'indirizzo professionale per i servizi commerciali hanno partecipato, il 19 febbraio 2018, alla rappresentazione del musical in lingua inglese "A midsummer Night's Dream" di W. Shakespeare messa in scena dalla compagnia Palkettostage presso l'Auditorium "A. Zanon".

Lo spettacolo si è rivelato coinvolgente e molto divertente. Bravissimi tutti i giovani attori che hanno saputo favorire la comprensione della lingua con efficaci tecniche di recitazione e canto, sapendo pure rendere semplice un tema di complicati intrecci amorosi e di teatro nel teatro.

Canzoni famose hanno accompagnato gli spettatori dentro al racconto suscitando le emozioni in modo ironico, proprio com'era l'intenzione di W. Shakespeare.

Molto soddisfatti di aver assistito alla rappresentazione e partecipato attivamente al dibattito che ne è seguito, gli studenti sono rientrati ancor più motivati e disponibili ad aprirsi alle diverse proposte offerte dal Linussio.

"Love looks not with the eyes, but with the mind, and therefore is winged Cupid painted blind."

A midsummer Night's Dream - 2018