AEIT: PRESENTA IL TUO ARGOMENTO 2.0 - A.S. 2017/2018

Grande soddisfazione anche quest’anno  per la partecipazione di quattro studenti  liceali all’evento finale previsto dal  concorso AEIT FVG: Presenta il tuo argomento 2.0.,  cui hanno aderito numerosi allievi provenienti da una decina di scuole della Regione.

Si tratta infatti di un concorso riservato agli studenti del quinto anno degli Istituti Superiori della Regione FVG in cui si chiede di approfondire un argomento o di descrivere un proprio progetto o di realizzare fisicamente una soluzione innovativa, presentando con tecniche multimediali il risultato del lavoro svolto, in un ambito coerente con l’attività dell’Associazione e pertanto attinente alla sfera tecnico-scientifica e delle applicazioni digitali.

In particolare Robotica chirurgica, Suono ed Energia, Olografia, ologrammi e punti di vista, il Computer quantistico: queste le tematiche scientifiche analizzate con competenza da Caterina Ponte, Jacopo Baldassi, Simone Tavano e Mattia Tosin  di 5^ Liceo scientifico.

Congratulazioni a Jacopo per il suo elaborato,  menzionato tra i lavori migliori in concorso.

E  complimenti  anche a Caterina, Simone e Mattia Tosin per l’impegno profuso nel proprio lavoro.

A.M.R.