Agevolazioni per titoli di viaggio e abbonamenti scolastici

La Regione Friuli Venezia Giulia ha riconfermato anche per l’anno scolastico 2022/2023 il titolo di viaggio agevolato denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che  consente un risparmio del 50% rispetto alla tariffa base dell’Abbonamento annuale scolastico.
È possibile presentare la richiesta di agevolazione esclusivamente online attraverso il portale
Acquisto web sul sito www.tplfvg.it (le persone che hanno già presentato la domanda per gli anni scolastici precedenti saranno facilitate nella compilazione, in quanto sarà sufficiente confermare i dati già presenti a sistema e procedere nuovamente con il caricamento della documentazione richiesta.
Il titolo di viaggio è riservato agli studenti:
• anagraficamente residenti nel territorio regionale
• di età non superiore ai 26 anni (la sottoscrizione è possibile fino al giorno precedente al
compimento del 27°anno di età)
• utilizzatori di abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale urbano, extraurbano o misto del Friuli Venezia Giulia, esclusivamente per percorsi inerenti, in tutto o in parte, il tragitto casascuola.
Sarà necessario caricare sul portale l’autocertificazione per dichiarare la sussistenza dei requisiti per il successivo acquisto dell’abbonamento agevolato.
Alla pagina https://tplfvg.it/it/le-tariffe/abbonamenti-scolastici-residenti-fvg/ sono disponibili tutte le informazioni necessarie alla presentazione della domanda.
La domanda di agevolazione può essere presentata fino al 21 ottobre 2022. Per una rapida
elaborazione e conferma della pratica è consigliato effettuare la procedura – che non comporta alcuna spesa - con congruo anticipo rispetto all’acquisto dell’abbonamento.
Gli abbonamenti scolastici residenti FVG saranno acquistabili a partire dal 22 agosto fino al 31 ottobre 2022.
Inoltre, a partire da quest’anno, è stata istituita la promozione commerciale denominata Formula Famiglia, che permette alle famiglie residenti in regione un importante risparmio nell’acquisto degli abbonamenti di pari durata, attraverso l’applicazione dello sconto del 20% sul secondo abbonamento, del 50% sul terzo e del 70% sul quarto e successivi.
Gli sconti della Formula Famiglia sono cumulabili con l’abbattimento del 50% sull’abbonamento scolastico residenti FVG.
Per accedere agli sconti della Formula Famiglia, così come per l’abbonamento scolastico residenti FVG, è necessario registrarsi online e compilare l’apposita autocertificazione, attraverso una procedura guidata (sul sito www.tplfvg si trova il manuale per guidare alla compilazione dell’autocertificazione e al caricamento dei documenti necessari).
Una volta completata la procedura, gli abbonamenti possono essere acquistati in tutte le
biglietterie Core e Active di TPL FVG oppure online attraverso il portale acquisto web presente sul sito www.tplfvg.it