Auguri del ministro Giannini per l'a.s. 2015/16

Scuola al via, gli auguri del ministro Giannini: "Questo sarà un anno speciale"

Anno Scolastico al via per oltre 8 milioni di studenti e anche per il milione di insegnanti e personale "che fa funzionare la nostra scuola". Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini ha rivendicato l'attuazione della prima parte del grande piano di assunzioni, "con 40mila insegnanti in classe con un posto stabile", uno sviluppo che, ha detto ai microfoni di Sky Tg24, "dà continuità e stabilità alla scuola, ai ragazzi e alle famiglie". "Ce ne saranno altre 55mila nei prossimi due mesi e questo vorrà dire più insegnanti e risorse per tutte le scuole", ha aggiunto."Vorrei fare un augurio di cuore a questo mondo fatto di speranze e aspettative. Credo che questo sarà un anno speciale", ha aggiunto esprimendo soddisfazione, sua e di tutto il governo, "perché a distanza di un anno da quando abbiamo iniziato a parlare molto intensamente di scuola e di istruzione arriviamo con una legge approvata e con un piano di attuazione che sta rispettando tutte le tappe annunciate".