Biblioteca Carlo Sgorlon

Scuola 040

La biblioteca dell’ I.P.A.. , che ha sede al piano terra dell’Istituto, è composta da circa 4.000 testi, di cui 800 storici, pubblicati tra il 1793 e il 1950. E’ fornita, inoltre, di riviste specializzate (settore tecnico-agricolo), la cui pubblicazione risale alla fine dell’800 e agli inizi del‘ 900. Non mancano le riviste tecniche aggiornate in abbonamento. E’ presente, al suo interno, anche una videoteca, che comprende circa 500, tra VHS e DVD, molti dei quali attinenti alle materie di indirizzo.

In occasione delle manifestazioni per il 130° anniversario della Scuola agraria "Stefano Sabbatini", avvenuta durante l’a.s. 2010/2011, alla suddetta biblioteca é stato attribuito il nome dello scrittore CARLO SGORLON, che ha prestato la sua opera in qualità di docente presso questo Istituto.