Campionati di Filosofia – Una studentessa del Linussio alla finale nazionale di Torino

Grande soddisfazione per l’I.I.S. Jacopo Linussio: Alice Margherit, studentessa della classe 5^ALS, si è classificata prima nella fase regionale dei Campionati di Filosofia – sezione in lingua straniera, guadagnandosi così l’accesso alla finale nazionale della XXXIII edizione, svoltasi a Torino dal 2 al 4 aprile 2025, presso l’I.I.S. “Paolo Boselli”.
La prova eliminatoria regionale si era tenuta il 13 febbraio, e Alice ha saputo distinguersi tra tutti i partecipanti del Friuli Venezia Giulia, convincendo la commissione con un elaborato profondo e rigoroso, redatto in lingua straniera.
Durante le intense giornate torinesi, la nostra studentessa ha avuto l’opportunità di confrontarsi con le eccellenze provenienti da tutta Italia, vivendo un’esperienza di altissimo livello culturale, ma anche di crescita personale e dialogo tra pari. La sua partecipazione è stata brillante e appassionata, a testimonianza dell’impegno e della passione con cui ha affrontato questo percorso.
Complimenti ad Alice, portabandiera del nostro istituto e del Friuli, per aver onorato il nome del Linussio e per aver vissuto da protagonista un’iniziativa così prestigiosa, promossa dal MIM, dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Società Filosofica Italiana.

Campionati di filosofiaCampionati di filosofia