Corso di arrampicata sportiva all’Istituto “J. Linussio”

All’Istituto Linussio di Codroipo si è svolto grazie ai Fondi strutturali Europei PON nei mesi di ottobre e novembre un Corso di arrampicata sportiva della durata di 30 ore al quale hanno partecipato 25 studenti dell’Istituto. Il corso è stato tenuto dalla guida alpina Marco Milanese, noto per le sue imprese alpine estreme, e con il prof. Adriano Sappa che ha svolto la funzione di tutor.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale e della sezione CAI di Codroipo le lezioni si sono svolte nella palestra di arrampicata di Codroipo, e con un’uscita in montagna dove gli allievi del Linussio hanno potuto provare ad arrampicare sulla parete di roccia nella falesia di Anduins.

Entusiastica la risposta degli studenti partecipanti, alcuni dei quali si sono già iscritti al corso pomeridiano di arrampicata organizzato dal CAI presso la palestra di arrampicata di Codroipo.

Adriano Sappa

Sappa2