Donatori di sangue - AFDS all'I.I.S. "J.Linussio"

Un pellicano si è posato nel cortile dell’I.I.S. “Linussio” di Codroipo, sotto le spoglie della imponente autoemoteca dell’AFDS – associazione friulana donatori sangue.

Una trentina di giovani studenti hanno avuto l’opportunità di effettuare la loro prima donazione di sangue.

alunne 5A 2010 alunne di 5 A liceo

Alcuni hanno raccolto la sfida con spavalderia, altri con un certo timore, ma tutti si sono dimostrati consapevoli del valore del dono ed orgogliosi di aver compiuto questo gesto di solidarietà.

Tra i vari gruppi, spicca la massiccia partecipazione di due classi: la 5^A della sezione IPSCT e la 5^A del Liceo Scientifico:complimenti a loro e anche ai ragazzi delle altre classi che hanno donato.

Considerata la notevole adesione sarà di certo possibile dare vita ad una sezione AFDS interna al nostro Istituto.

La pluriennale collaborazione tra AFDS sezione di Codroipo e Istituto Linussio avrà raggiunto così un importante traguardo.