Finger Food all'Enogastronomico


Martedì 6 febbraio 2018 è stato un giorno importante per la 3C sezione cucina dell'I.I.S. "J.Linussio" indirizzo Enogastronomico, perchè lo chef Tomasi Gianluca, giudice internazionale della Federazione Italiana Cuochi, coadiuvato dal collega Didonè Sergio, appartenente all'Associazione Cuochi Udine qui rappresentata dal sig. Gianfranco Riccato, ha dato un'interessantissima lezione dimostrativa inerente al "Finger Food".

Si tratta di una moderna metodologia di preparazione e servizio di alimenti destinati ai buffet richiesti da momenti di aperitivo.

Dalla fantasia dello chef prendono forma colorati, profumati ma soprattutto gustosi bocconcini che viziano i sensi di tutti.

Sapiente e dettagliata la preparazione che ha visto attenti tutti gli studenti, desiderosi poi di provare a creare con le proprie mani.

Fondamentale è stata, sotto il coordinamento della Prof.ssa Perosa, la gestione dell'incontro avvenuta grazie ai Professori Di Santolo Walter e Simonetti Biagio che promuovo la collaborazione tra il nostro Linussio, la Federazione Italiana Cuochi e i diversi enti professionali di settore.