Gare di matematica 2017

Lo scorso venerdì 3 marzo, i nostri studenti hanno conquistato il 12° posto su 39 squadre nella gara di matematica (vedasi allegato), dove si sono confrontate le migliori squadre dalle province di Belluno, Pordenone, Treviso, Trieste, Venezia, Vicenza e Udine. Quindi siamo nel primo terzo del nord-est d'Italia.La squadra era così composta: Dapit Giovanni (Capitano) 5AL Burzo Marco 5AL Leonardi Giovanni (Consegnatore) 4AL Tavano Simone 4AL Castellani Andrea 3BL Gatteri Lisa 3BL Shkurti Daniela 3BL Diciamo che questo è un ottimo risultato, particolarmente significativo, considerando che non c'è stata una preparazione particolarmente mirata e approfondita ma sono stati fatti alcuni incontri. Quindi questo risultato è da attribuire interamente all'abilità dei ragazzi, al loro entusiasmo e motivazione, alla loro capacità di collaborare in squadra efficacemente, e al lavoro dei loro insegnanti che li hanno preparati bene in questi anni. Merita ricordare inoltre che un'ulteriore ventina di nostri studenti hanno partecipato regolarmente e con entusiasmo agli allenamenti durante l'anno. Al momento attendiamo informazioni dagli organizzatori per sapere se ci siamo qualificati per la fase nazionale che si terrà Cesenatico del 4-7 maggio.
Depl_Gara_Squadre_2017.pdf