IL FUTURO LAVORO E' NEGLI HOTEL 5 STELLE.


Si è svolto un importante incontro con  il maitre Nunzio Buglione dell’Hotel Laguna Palace di Bibione (VE), della sezione di Udine dell’A.M.I.R.A (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), con i docenti e gli allievi del triennio della sezione enogastronomia ed ospitalità alberghiera.

Durante l'incontro con gli allievi il maitre ha sottolineato l'importanza di acquisire ottime competenze in campo professionale durante il periodo scolastico, da offrire poi nel curriculum all'ingresso nel mondo del lavoro. Questo permetterà una carriera di successo sia dal punto di vista finanziario che personale.

I giovani maturandi sono stati esortati a rivolgere le loro aspettative verso l'alta ristorazione e gli Hotel a quattro e cinque stelle, per compiere esperienze lavorative di grande valore formativo.

 A questo scopo , in precedenza,  il sig. Buglione ha incontrato i docenti delle discipline d'indirizzo e la coordinatrice della sezione, prof. Gloria Perosa, con i quali ha messo le basi di un accordo per proporre, già negli stage previsti durante il triennio conclusivo, le strutture di più alto livello presenti nelle zone turistiche del Friuli Venezia Giulia.

Gli studenti hanno avuto modo di esporre le loro domande e di confrontarsi con un professionista di alto livello, il sig. Buglione ha partecipato ad esempio in Giordania alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, manifestazione organizzata dall’Ambasciata italiana ad Amman.

"Puntare in alto, con la sicurezza della propria preparazione professionale", questo il messaggio conclusivo del maitre Nunzio Buglione ai nostri allievi.