INEDITE OPPORTUNITA’ DI COOPERAZIONE TRA IL LINUSSIO E LA BASE MILITARE DI RIVOLTO

Martedì 16 gennaio la nostra Dirigente scolastica, prof.ssa Maddalena Venzo, e alcuni docenti rappresentanti dei nostri diversi indirizzi di studio, hanno partecipato a Rivolto ad un incontro organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale, al fine di individuare inedite possibilità di collaborazione grazie all’accordo di Rete tra il nostro “Linussio”, alcune scuole superiori di Udine e la Base Militare di Rivolto, sede delle prestigiose Frecce Tricolori ma anche polo missilistico  nazionale dell’Aeronautica Militare e centro di realizzazione di numerose altre attività.

Per realizzare concretamente alcuni percorsi ben inseribili nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro dei nostri studenti e delle nostre studentesse sarà necessario tuttavia attendere i regolamenti attuativi dell’accordo siglato lo scorso 13 dicembre dal MIUR e dal Ministero della Difesa. Auspicando che ciò avvenga al più presto, in occasione dell’incontro del 16 gennaio, il Comandante della Base Edi Turco e il suo staff hanno illustrato in modo dettagliato le diverse opportunità che la Base Militare di Rivolto potrà offrire agli allievi degli Istituti in Rete.

collaborazione con Rivolto