"Mani in pasta!"


Alcune allieve delle classi 3^e 4^ enogastronomico hanno collaborato alla realizzazione del laboratorio di cucina per bambini e bambine "Mani in pasta!", assecondando l'entusiasmo e la creatività dei piccoli, impegnati a produrre biscotti di tutte le forme, dalla giraffa alla macchinina.

Di seguito le nostre allieve hanno prestato la loro opera durante lo show cooking per i grandi, agli ordini dello chef Maurizio Fantuzzi.

Il tema: "mangiare bene, con gusto, restando in salute" è stato sviluppato proponendo un menù sano e appetitoso, arricchito da interventi di storia degli alimenti proposti dalla Conservatrice del Museo archeologico Costanza Brancolini.

Questa è stata la prima delle iniziative di apertura al territorio e di collaborazione con gli Enti locali del nuovo anno scolastico, la settimana seguente, infatti, tutte le sezioni dell'Istituto hanno preso parte allo stand informativo durante la Fiera di san Simone, per far conoscere alla cittadinanza le caratteristiche dei nostri Istituti scolastici.

Nel corso dell'anno si svolgeranno ulteriori iniziative, sia a scopo orientativo, "Scuola aperta", che di apertura e conoscenza del territorio per i nostri allievi.