Palio Teatrale studentesco Città di Codroipo 23^ edizione 2014

Palio Teatrale studentesco Città di Codroipo 23^ edizione – 2014 Teatro Comunale “Nicola Benois – Disma De Cecco” ore 20,45 – Ingresso libero

Si riaccendono i riflettori sul Palio teatrale studentesco di Codroipo che giunge all’importante traguardo della ventitreesima edizione e che anche quest’anno vede la partecipazione di numerosi istituti scolastici della Regione. La manifestazione, decisamente rodata, è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra enti (Regione Friuli Venezia Giulia, Comune, Ente Regionale teatrale) e associazioni (Spazi e Ritmi e compagnia teatrale “Agnul di Spere”) che con la partecipazione attiva delle scuole offriranno al pubblico codroipese – e non solo – un’ampia gamma di rappresentazioni lungo tutto il mese di maggio. La serata di apertura, fissata per il prossimo 13 maggio, vedrà la presenza degli allievi del Liceo Linguistico Psicopedagogico “C. Percoto” di Udine, che metteranno in scena l’opera di B. Brecht “Svejk nella seconda guerra mondiale”. Si prosegue poi con gruppi provenienti da Gemona, Latisana- Lignano, Udine, Codroipo, insomma un po’ da tutto il Friuli, che porteranno in scena numerose proposte per i più svariati gusti, all’insegna dell’innovazione e della ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Come gli anni precedenti il Palio studentesco non si chiuderà con la replica della compagnia vincitrice, ma con la cerimonia di premiazione nel corso della quale saranno assegnati riconoscimenti a tutti i partecipanti e un premio speciale della Giuria per la compagnia che meglio avrà saputo esprimere la coralità del lavoro di gruppo. Nell’ambito della premiazione si potranno apprezzare brevi intermezzi teatrali a cura del Gruppo “CCFT Post – Palio”. La rassegna, che come già detto, coprirà l’intero mese di maggio, si è potuta organizzare grazie al sostegno di Bluenergy Group (Bluepower & You srl e Bluenergy Assistance srl), della Banca di Credito Cooperativo di Basiliano e di Camst ristorazione.

Comune di Codroipo Assessorato alla cultura Informazioni: 0432 908467 Teatro 0432 / 824680 - Si allega locandina degli spettacoli.

palio_locandina.pdf