Palio Teatrale studentesco "Città di Codroipo" 24^ edizione 2015

Palio Teatrale studentesco "Città di Codroipo" 24^ edizione 2015 Teatro Comunale "Nicola Benois - Disma De Cecco"

Scrive di noi Marco Mascioli sul ilpontecodroipo.it:

“Giocavano in casa i componenti del gruppo From Linussio To Hollywood del Linussio di Codroipo.Per quest’ultimi spendo volentieri qualche riga perché hanno realizzato uno spettacolo veramente meritevole. La regia, la scenografia, il testo e l’interpretazione raffinata e arguta mi hanno fatto godere di uno spettacolo davvero entusiasmante: “L’ispettore generale” di Nikolaj Gogol è stato aggiornato e perfezionato per essere indossato su misura dai ragazzi del Linussio, grazie alla sapienza di Simona Persello. Provenienti da tutti i corsi, il professionale commerciale, l’enogastronomico, il meccanico, il tecnico commerciale e il liceo scientifico sono andati in scena Marco Burzo, Riccardo Cisilino, Erika Contardo, Giovanni Dapit, Jennifer Tonin e Fabio Kozari. Attori che mi auguro d’incontrare ancora su un palco. Giovani promesse che hanno saputo farmi sognare, sorridere e riflettere, con una storia fatta di personaggi corrotti, profittatori, affaristi, sfruttatori, interpretati con ironica partecipazione. Meritevoli dell’ovazione finale per la messinscena esilarante, l’incontenibile passione che è trapelata da ogni interprete e la poliedricità emersa durante lo spettacolo con momenti di profonda riflessione, alternati a balli scatenati, ancor più divertenti. “