Progetto AREA


Il progetto “Area. Acque di risorgiva ed ecosistemi ad Ariis” è nato dall’incontro di idee e di intenti tra alcuni docenti dell’istituto Ipa Sabbatini di Pozzuolo e il Comune di Rivignano Teor.

Il progetto “Area. Acque di risorgiva ed ecosistemi ad Ariis” è nato dall’incontro di idee e di intenti tra alcuni docenti dell’istituto Ipa Sabbatini di Pozzuolo e il Comune di Rivignano Teor rappresentati rispettivamente dai professori Ilaria Zorino, Paolo Segatto, Daniele Marini, Luigia Pividori, Mario Battistuta e dall’assessore all’ambiente Massimo Tonizzo.

Il progetto "Area" nasce per imparare insieme e condividere esperienze di studio, quale primo passo verso la tutela e valorizzazione di un patrimonio locale e ambientale. Si intende quindi realizzare i desideri di condivisione manifestati dagli studenti fino a garantire anche una fruizione on line del parco, accessibile cioè a chi volesse percorrere “il sentiero dell’acqua”, imparare a distanza, osservare la natura e le specificità delle aree di risorgiva.

Leggi l'articolo del Messaggero Veneto