ALLARMI!

Teatro 2

Si alza il sipario!!! Il gruppo teatrale ELEUTHERIA è lieto di invitarvi allo spettacolo che si terrà nei seguenti giorni: 

  • Martedì 29 Aprile al Palamostre di Udine alle ore 20.00
  • Lunedì 5 Maggio all'Ottagono di Codroipo alle ore 20.30

...non mancate!!

TRAMA

Vittoria non è in pace con sé stessa. Vittoria non è in pace. Vittoria si prepara alla guerra.

Un gruppo di giovani insoddisfatti si lascia sopraffare dalla violenza e decide di compiere l'attentato del secolo, sequestrando un intero teatro. 

Le vecchie parole d'ordine sembrano superate, come se fossero una zavorra che impedisce al nuovo mondo di spiccare il volo. Democrazia, Diritti, Inclusione devono soccombere in favore di vocaboli quali Egoismo, Indifferenza, Ordine. 

Vittoria si porrà alla guida di un commando che comprenderà tardi - troppo tardi - che quello che bussa alla porta non è un mondo nuovo, ma vecchio, vecchissimo.   

PERCORSO DEL GRUPPO

Cosa fare quando le vecchie glorie concludono il loro percorso e nuove giovani leve si affacciano timidamente all'attività? Bisogna serrare i ranghi e lasciare che chi ha già esperienza faccia da ariete per abbattere le difese di chi ancora non sa bene cosa aspettarsi. Primo step: attività laboratoriale, per conoscere gli altri e conoscere meglio sé stessi; laboratorio per il quale ringraziamo infinitamente Hannah, Generale in pensione con tante stellette sul petto. Secondo step, la scelta del testo: il mondo intorno a noi sta cambiando, una raffica di eventi imprevedibili e spaventosi ci lascia senza fiato, obbligandoci a non distogliere lo sguardo. Cerchiamo un testo che racconti il presente e che immagini un futuro. Un testo che non dia risposte ma che ci ponga domande. Una su tutte: è questo il futuro che vogliamo?