ROMEO AND JULIET


Un nuovo appuntamento con il teatro in lingua inglese per il nostro Istituto!

Venerdì 15 marzo 2019, all’Auditorium Concordia di Pordenone, le classi 2A, 2B, 3, 4, 5 dell’ITE e le classi 3 e 4 del Liceo scientifico, e sabato 16 marzo 2019, presso l’Auditorium Zanon di Udine, le classi 4B, 4C, 5B e 5C dell’indirizzo dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera e le classi 5A e 3A del professionale commerciale hanno partecipato alla rappresentazione del musical in lingua inglese “Romeo and Juliet”, libero adattamento dall’opera originale di William Shakespeare.

Lo spettacolo non ha tradito le aspettative ed anche stavolta si è rivelato coinvolgente e appassionante. I giovani attori hanno dato vita ad uno show di alto livello, dimostrando ottime competenze sia nella recitazione che nel canto. Oltre a questo, le tecniche mirate messe in atto e la capacità di interazione hanno favorito un’efficace comprensione della lingua. Canzoni famose hanno accompagnato l’azione, suscitando emozioni e vivo interesse negli spettatori.

A conclusione dell’esperienza, gli studenti hanno espresso grande soddisfazione per aver assistito alla rappresentazione e sono rientrati più motivati e maggiormente aperti ad accogliere nuove proposte culturali.

Le docenti referenti

K. Odorico, A. Toffoli e F. Travagin