Didattica on line

Con il termine di didattica a distanza si indica un percorso educativo mediato dal computer e da Internet in cui il docente organizza le attività in un percorso online a cui gli studenti accedono in modo autonomo, in tempi e spazi personali. I contenuti proposti devono offrire la possibilità di svolgere quelle attività cognitive funzionali all’apprendere: riflettere, rielaborare, sintetizzare e analizzare.
Al fine di supportare il mondo scolastico per la didattica on line, sono state create due  guide accessibili tramite le proprie credenziali del registro elettronico.
Entrambe contengono materiale formativo (slide, tutorial), indicazioni e suggerimenti sull'uso degli strumenti che la scuola mette a disposizione per la didattica a distanza.