NUOVI LABORATORI SALA BAR

Taglio del nastro e nuovi arredi per il laboratorio sala di bar dell’indirizzo enogastronomico dell’IIS J. Linussio di Codroipo: l’inaugurazione del nuovo allestimento si è tenuta il 5 giugno a Zompicchia e ha visto la partecipazione, insieme al Sindaco di Codroipo e agli Assessori alla cultura e alle attività produttive, del Sindaco di Sedegliano di altre autorità e di numerosi docenti e diplomati dell’istituto, accolti dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maddalena Venzo.

La preparazione offerta dall’indirizzo forma i futuri professionisti, operatori capaci d’essere al servizio del ristorante e del bar, ambasciatori del gusto regionale, nazionale ed internazionale, per i quali è fondamentale prepararsi dal punto di vista pratico con le attrezzature più all’avanguardia.

Grazie ad un cospicuo finanziamento PON, fondi strutturali europei per la scuola dedicati alle competenze e agli ambienti di apprendimento, ottenuto dall’IIS Linussio grazie ad una progettazione innovativa, si sono ulteriormente arricchite le dotazioni di laboratorio già a disposizione dagli studenti nella sede staccata di Zompicchia, completando la parte dedicata al bar e alla sala ristorante con le più moderne attrezzature.

Struttura pronta all’uso per i futuri barman e maître per valorizzare l’offerta enogastronomica prodotta dal laboratorio di cucina, in funzione nella sede di Zompicchia grazie alla lungimiranza del comune di Codroipo che ha sempre sostenuto l’indirizzo fin dall’attivazione nel 2013.

Tutto pronto quindi per affrontare con successo il nuovo anno scolastico!