RINNOVATO IL LABORATORIO DI CUCINA DELL’ALBERGHIERO

Il prossimo 7 gennaio riprenderanno in modo nuovo le attività in presenza dell’Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

Infatti, presso la sede dei laboratori di Zompicchia, é stato realizzato un notevole intervento di radicale ristrutturazione, per adeguare ed ampliare gli spazi a disposizione degli allievi di cucina.

Le attività laboratoriali previste nell’Istituto professionale alberghiero si potranno infatti frequentare in presenza in tutte le classi, come previsto dalla normativa.

Al loro rientro gli studenti potranno operare in un laboratorio rinnovato e ampliato, rispondente alle normative anti-covid e in grado di soddisfare al meglio le necessità didattiche delle dodici classi attive nell’indirizzo enogastronomico.

Questo nuovo laboratorio di cucina va ad arricchire e completare la dotazione laboratoriale di sala a disposizione degli allievi, incrementata e migliorata negli anni grazie a finanziamenti europei e locali.

La ristrutturazione dei locali di cucina è stata realizzata in questo caso dal Comune di Codroipo grazie ad un finanziamento finalizzato proprio ad adeguare le realtà scolastiche alle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Rimane comunque sempre valido il progetto della Dirigenza scolastica e dell’Amministrazione comunale di fornire l’Istituto alberghiero di una nuova sede laboratoriale all’interno al Centro Studi di Codroipo, in modo da realizzare il vero e proprio Campus del Medio Friuli.

Questo importante intervento costituisce una ulteriore conferma della preziosa collaborazione in essere tra l’Istituto Linussio e l’amministrazione comunale di Codroipo, nell’ottica di sostenere e migliorare l’offerta formativa delle scuole superiori del territorio, condividendo la consapevolezza che lo sviluppo culturale, sociale ed economico del Medio Friuli deve necessariamente basarsi su un solido progetto di crescita del sistema di istruzione.

Rinnovo lab cucina