ABCinema a.s. 2010-2011

Con la riunione preliminare del 19 novembre 2010 e il secondo incontro del 4 marzo 2011, con larga adesione da parte degli studenti, si conferma l'avvio del progetto ABCinema ...

10 febbraio 2011 - Progetto ABCinema 2010-2011 - il prof. Biondi, in qualità di coordinatore del progetto, desidera informare gli iscritti sull’andamento delle ultime deliberazioni, recentemente emerse in sede di contrattazione d’Istituto, che ne impediscono di fatto la realizzazione nei modi e nei tempi già concordati ed approvati da Collegio Docenti e Consiglio di Istituto dell’ I.I.S Linussio, sostenuti economicamente in parte da Comune e USR Regione F.V.G. e già comunicati agli alunni interessati al momento della loro iscrizione al corso. Il progetto in questione, voluto anche quest’anno da un numeroso gruppo di studenti del Liceo scientifico, sarà pertanto realizzato solo nella sua parte formativa (corso propedeutico all’attività) e non creativa, che partirà, comunque, solo in presenza di una riconferma delle adesioni nel mese di marzo 2011. Durante la recente riunione contrattuale per la ripartizione del fondo d’Istituto, il Dirigente, sorretto da due dei tre rappresentanti RSU, e, quindi, a maggioranza, ha ritenuto, pur in presenza delle necessarie risorse economiche, di non assegnare i finanziamenti idonei per la piena fattibilità del progetto, senza fornire adeguate motivazioni. La valutazione al progetto ha sempre avuto ampio apprezzamento e riconoscimenti, anche a carattere extrascolastico.

Progetto - modulo di iscrizione.pdf