Funzione Inclusione allievi L. 104/92

La funzione strumentale relativa al “Coordinamento delle attività di inclusione allievi diversamente abili” si suddivide tra la sede di Codroipo che comprende sei indirizzi scolastici  (liceo scientifico, liceo scientifico delle scienze applicate, istituto professionale enogastronomico, istituto professionale per i servizi commerciali per le community online, istituto professionale per manutentori e assistenti tecnici, tecnico economico) e la sede di Pozzuolo del Friuli per l’Istituto Agrario “S. Sabbatini”.

Le referenti della funzione strumentale sono la prof.ssa Antonella Ragusa e Lina Golisano per la sede di Codroipo e la prof.ssa Mara Carpi e Laura Molaro per la sede di Pozzuolo del Friuli.

Tale funzione strumentale è orientata a:

  • armonizzare gli interventi didattico-educativi a favore degli alunni diversamente abili che frequentano l’Istituto Linussio;
  • uniformare le attività inerenti la “funzione del docente di sostegno” attraverso un coordinamento delle varie sezioni che compongono l’Istituto;
  • favorire l’inserimento scolastico (L.104/92) in un ambiente idoneo a cogliere le diverse peculiarità degli alunni certificati, soprattutto attraverso il confronto con gli insegnanti delle scuole secondario di primo grado di provenienza e le famiglie;
  • coordinare l’interazione tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari, al fine di migliorare la collaborazione tra i diversi enti coinvolti nel processo di integrazione dei ragazzi diversamente abili;
  • elaborazione e aggiornamento del Piano per l’Inclusione.

Contatti:

sede di Codroipo: sede di Pozzuolo del Friuli:

antonella.ragusa@linussio.it

lina.golisano@linussio.it

laura.molaro@linussio.it

mara.carpi@linussio.it